Insigne suona la carica, Mario Rui in difficoltà su Felipe Anderson e Pedro. Il pagellone azzurro



 Il Napoli, grazie ad un tiro da fuori area di Fabian Ruiz, al minuto 94 vince comtro la Lazio e si porta in testa al campionato.  Una vittoria di carattere. Domenica prossima, al Maradona sfida il Milan, secondo  a pari punti con la squadra azzurra.

Ospina 6,5 serata non facile per il portierone colombiano. La Lazio arriva spesso e volentieri al tiro. Nella ripresa si supera su Pedro,mentre nulla può sul goal.

Di Lorenzo 6 Zaccagni è un brutto cliente che lo mette in difficoltà sul piano della velocità. 

Koulibaky 7 preciso, attento, salva con la punta del piede su Luis Alberto, è quasi insuperabile.

Rrahamani 6 l'inizio è da incubo, in difesa, specie dal suo lato, si balla. Esce con carattere da questa situazione complessa.

Mario Rui5,5 sul suo lato giocano Felipe Anderson e Pedro e va in difficoltà,  ma mantiene sempre alta la concentrazione e la rabbia agonidtica.

Demme 6,5 ottimo in copertura, preciso negli appoggio. Gioca una discretapartita.

Fabian Ruiz7 realizza un goal al minuto 94 che vale il prezzo del biglietto. Un goal che potrebbe cambiare la storia del Napoli, in questo campionato.

Ziekinski 6 qualche buona iniziativa a centrocampo, un hel destro che mette difficoltà il portiere avversario poi cala drasticamente e viene sostituito.

Politano 6,5 uno dei più in forma della squadra azzurra. Cerca e trova, spesso e volentieri  gli spazi, unica pecca il goal mangiato tirando su Strakosha in uscita, sarebbe stato lo 0-2.

Insigne 7 dopo le deludenti prestazioni con Cagliari e Barcellona, il capitano è sempre nel vivo del gioco, scocca il destro dello 0-1 spesso si accentra creando scompiglio.

Osihmen 6 la difesa laziale è in continua apprensione per le sue giocate ma riesce a limitarlo. E'autore di un paio di tiri pericolosi ed è  prezioso anche in fase difensiva. 

Lobotka Sv entra nel finale ed e' una ottima notizia. Lo slovacco è un elemento prezioso per la squadra azzurra. 

Ounas 6 da un suo dribbling nasce l'azione decisiva del 1-2.

Elmas 7 cambia il volto alla partita. Intercetta l'errore di Patric e offre un delizioso assist ad Insigne, manda in porta Politabo che si divora il goal dello 0-2


Commenti

Post popolari in questo blog

Bruscolotti compie 71 anni: lunga e buona vita al grande capitano azzurro

Napoli Barcellona e la speranza di saltare l'ostacolo del vorrei ma non posso

Muore dopo un incidente stradale Freddy Rincon. Fu progatonista nel Napoli nella stagione 1994 1995