Lazio-Napoli 1-2 saltato l'ostacolo del vorrei ma non posso. La squadra azzurra vola in testa al campionato


 Il 27 febbraio del 2022 potrebbe diventare una data storica per il Napoli. Vince 2-1 all'Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri con un goal al 94esimo( dopo che la squadra biancoceleste aveva pareggiato all'88esimo  e torna in testa alla classifica.

Due goal di buona fattura. Due tiri da fuori area davvero chirurgici destinati agli angolini bassi. Uno a destra e uno a sinistra. Il primo quello di Insigne l'altro di Fabian Ruiz.
Il primo goal è al minuto 62. La partita era ferma sullo 0-0. Un risultato che stava stretto alla squadra di Maurizio Sarri. Al minuto 88 arriva il goal del momentaneo pareggio della Lazio. Un bel tiro a volo di Pedro.
Un'altra occasione mancata, un altro treno perduto. L'ostacolo del vorrei ma non posso, anche questa volta, come tante volte nella storia del Napoli non viene superato, ma questa volta vedo un Napoli diverso, volitivo, combattivo, con il fuoco dentro. Al minuto 89 si ricomincia a giocare, avendo come obiettivo la vittoria. Il Napoli gioco con il piglio della squadra più forte, con una volontà di potenza mai vista in questo campionato, poi la fortuna aiuta gli audaci ed al minuto 94 nel corso di una azione molto articolata, Insigne appoggia per Ruiz, che dal limite dell'area, di sinistra, lascia partire un chirurgico tiro che termina in rete. 
Un goal che sa di storia.
Ora l'entusiasmo è legittimo. Mancano 11 giornate alla fine del campionato. Il Napoli ha le sue chance per vincere il campionato. Non ha più da giocare né la Coppa Italia, né l'Europa League. E domenica arriva al Maradona il Milan. Ora bisogna resistere fino alla fine

 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruscolotti compie 71 anni: lunga e buona vita al grande capitano azzurro

Napoli Barcellona e la speranza di saltare l'ostacolo del vorrei ma non posso

Muore dopo un incidente stradale Freddy Rincon. Fu progatonista nel Napoli nella stagione 1994 1995