Napoli Barcellona e la speranza di saltare l'ostacolo del vorrei ma non posso


 


Stasera il Napoli e' alle prese con il salto dell'ostacolo, del vorrei ma non posso. Perché la sfida contro il Barcellona non rappresenta solo il classico turno di spareggio dell'Europa League, e' la sfida, possibilmente da vincere all'incompiutezza, che più volte ha negato alla nostra squadra del cuore di essere una squadra vincente. 

Saltare l'ostacolo Barcellona non vuol dire solo passare il turno in Europa League, ma aumentare la volontà di potenza di una squadra che è ancora in lotta per lo scudetto, lasciando l'immagine del classico capolavoro sportivo lasciato a metà, di cui si intravedono, alla stessa maniera, le grandi potenzialità e gli inguardabili vuoti. Questo e'il Napoli, questa è la sua storia, di un'opera d'arte a cui sono mancati gli ultimi dettagli. 

Anche ai tifosi del Napoli manca l'ultimo miglio. Comprendere che le partite in Europa League durano 180 minuti e che il Barcellona, che non è quello di Messi, Neymar, Saurez, Iniesta e Xavi non è una squadretta. Tutt'altro. Sarebbe una clamorosa bugia. Infatti 7 giorni fa, al Camp Nou Ferran Torres ha fallito clamorosamente tre occasioni d'oro. La squadra allenata da Xavi e' costituita da un buon numero di talenti, alcuni già sbocciati, altri prossimi a sbocciare. Una squadra che in pochi anni, potrà essere competitiva per la Champions League. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruscolotti compie 71 anni: lunga e buona vita al grande capitano azzurro

Muore dopo un incidente stradale Freddy Rincon. Fu progatonista nel Napoli nella stagione 1994 1995