Osimhen suona la carica, Malcuit davvero imbarazzante. I top e flop di Napoli Cagliari




Cagliari-Napoli, match valido per la ventiseiesima giornata del Campionato di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Pereiro e Osimhen. La gara è stata arbitrata da Simone Sozza. Con questo risultato il Napoli manca l'aggancio al Milan capolista, mentre il Cagliari non riesce a dare una decisiva sterzata alla sua corsa salvezza ma è un pareggio giusto.



Un Napoli opaco, per nulla virile, aggredito incessantemente da un Cagliari con il sangue agli occhi che paga un incredibile errore del portiere in occasione del goal del Cagliari ed un errore di Spalletti che doveva fare prima le sostituzioni. Con Ruiz e Osimhen da inizio secondo tempo forse la partita avrebbe avuto un esito diverso.




Top

Mario Rui Bene in fase di spinta, nel primo tempo va anche vicino al gol con un bel destro dalla distanza. Nel complesso è il migliore dei titolari per distacco: l'assist per Osimhen un premio a un'ottima partita.




Osimhen Faccia cattiva, strapotere fisico, fame, voglia di fare goal. Uno così non lo regali mai e quando manca te ne accorgi per forza. Fa sempre la differenza, il suo gol è un messaggio chiaro: è obbligatorio crederci, è obbligatorio non mollare.




Flop

Ospina la papera sul goal di Pereiro è clamorosa oltre che gravissima, indegna di un portiere di una squadra che punta allo scudetto e con ambizioni europee. Parzialmente si riscatta con un paio di parate decisive.

Malcuit entra al posto di Di Lorenzo infortunato. Gioca un tempo davvero imbarazzante. Spalletti è costretto a sostituirlo, per disperazione, con il giovane Zanoli.



Commenti

Post popolari in questo blog

Bruscolotti compie 71 anni: lunga e buona vita al grande capitano azzurro

Napoli Barcellona e la speranza di saltare l'ostacolo del vorrei ma non posso

Muore dopo un incidente stradale Freddy Rincon. Fu progatonista nel Napoli nella stagione 1994 1995