Un Napoli cinico e spietato vince 3-1 contro l'Atalanta. Il sogno scudetto continua


Un Napoli cinico, spietato e concreto, non quello del vorrei ma non posso, lancia un altro segnale scudetto, vincendo per 3-1 a Bergamo. Per l'Atalanta un ennesimo passo falso in casa che fa svanire il sogno Champions. 
Ha vinto il cinismo del Napoli contro l'inconcludenza della squadra orobica. Ha vinto l'efficacia di una squadra che ha saputo cambiare pelle, complici le assenze per squalifica Rahmani e Osihmen e per infortuni Di Lorenzo, Meret e Ounas. Poco palleggio e calcio ragionato, squadra corta e compatta, ripartenze chirurgiche contro una difesa, che ha fatto acqua da tutte le parti. Infatti era da tempo che l'Atalanta non prendeva in Campionato 3 goal. 
Ha vinto Spalletti che ha riesumato Mertens come finto nove, rendendo più incisivi nel gioco gli esterni. Infatti Insigne ha realizzato il primo goal su calcio di rigore, Politano ha sfruttato a dovere un assist su calcio da fermo, Lozano ha dato vita ad un fantastico contropiede concluso con un colpo da biliardo da Elmas.
Aspettando Milan Bologna, il Napoli è primo in classifica. Osando replicare le parole di Luigi Necco Napoli chiama. Milano risponderà? Lo scopriremo solo vivendo.
Il sogno scudetto continua. Osare sempre più, temerariamente.

 





Commenti

Post popolari in questo blog

Bruscolotti compie 71 anni: lunga e buona vita al grande capitano azzurro

Napoli Barcellona e la speranza di saltare l'ostacolo del vorrei ma non posso

Muore dopo un incidente stradale Freddy Rincon. Fu progatonista nel Napoli nella stagione 1994 1995